Fratelli Puggioni

La falegnameria dei fratelli Puggioni a Nuoro è custode di una preziosa storia familiare caratterizzata da antiche competenze artigianali tramandate dal 1930 per quattro generazioni. Sergio, Gianpaolo, Alberto cresciuti osservando e condividendo la passione e il lavoro del padre Francesco nella sua grande e attrezzata falegnameria, specializzata in infissi e arredamento artigianale, dal 2001 passano ufficialmente alla gestione della ditta. Eredi di un lavoro dal prestigioso passato che ha inizio con il bisnonno Angelo, autore di numerosi ed importanti portoni e serramenti per i palazzi storici del paese, continuano la loro produzione con la sapiente specializzazione artigianale di famiglia nella realizzazione degli infissi su misura, accompagnando a questa una linea di complementi d'arredo dal disegno originale. Lavorano con perfetta sinergia, singolarmente specializzati in specifiche fasi di lavorazione per ottenere un prodotto finito che è garanzia di alta qualità e di pregiata manifattura.
La produzione della Falegnameria Puggioni si caratterizza per la pregiata realizzazione di serramenti e infissi e arredamento su misura, realizzati con esclusiva tecnica artigianale con l'impiego di legni e materiali di alta qualità. A questa si affianca una nuova linea di complementi d'arredo con disegno originale e creativo.
La falegnameria esegue tutte i suoi lavori artigianalmente nelle diverse fasi di lavorazione, partendo dalla progettazione, la scelta dei materiali, il taglio, il montaggio e la rifinitura con più rese. Di particolare pregio è la finitura spazzolata con effetto anticato ottenuta con procedura personalizzata elaborata dagli artigiani.